- Progetti
Palazzo Strozzi | Opal 10L
Firenze, Italia
Folio Opal 10L
Architect: Rosso 19
Situato nel pieno centro storico di Firenze, all’interno del cortile di Palazzo Strozzi, l’omonimo Caffè si propone come punto d’incontro tra l’arte rinascimentale e gli arredi contemporanei. La luce diretta ed omogenea di Folio Opal 10L, converge l’attenzione sugli articoli esposti all’interno delle scaffalature, creando un’ambientazione d’effetto che si integra con l’estetica dell’arredamento del locale.
I corpi luminosi Folio Opal 10L sono posizionati direttamente all’interno delle nicchie attraverso fissaggio magnetico che garantisce semplicità di applicazione, oltre che elevata tenuta in totale sicurezza anche in ambienti pubblici.
La tecnologia dei LED RGBW installati nelle soluzioni Folio Opal 10L combina differenti tonalità di diodi per modulare i colori con transizioni naturali e creare atmosfere diverse in relazione al contesto, mantenendo brillante la resa cromatica. Intensità, colore e sfumature sono miscelate attraverso l’utilizzo di un telecomando wireless. La luce di Folio Opal 10L si va ad aggiungere all’illuminazione generale della sala, enfatizzando il bianco puro e completando il gioco a scacchiera della parete espositiva.